MARINA DI PIETRASANTA. La “perla” tennistica di fine estate è di scena al Tc Apua di Marina di Pietrasanta, che dal 19 al 27 settembre sarà il teatro del secondo Torneo Open maschile e femminile con montepremi complessivo di 4.000 euro. Dopo una stagione della racchetta ricchissima per la Versilia quale modo migliore per chiudere i battenti per il 2015, alla ricerca degli ultimi punti validi per la classifica individuale.

Il montepremi messo a disposizione dal Tc Apua (4.000 euro in totale, di cui 2.500 euro soltanto per il tabellone maschile) garantirà un evento dal livello eccellente, con alcuni dei protagonisti del panorama nazionale sicuri partenti. Manca ancora qualche giorno alla chiusura delle iscrizioni, ma è già certa la presenza di Davide Della Tommasina, 2.1 e 896 delle classifiche mondiali: quest’anno il massese ha disputato la migliore stagione della sua carriera e, oltre aver ottenuto il best ranking nelle classifiche mondiali, ha trionfato nell’Open di casa al Tc Marina di Massa. Altri pezzi grossi arriveranno, anche nel torneo femminile, ma per il momento fa piacere comunque constatare la presenza di giovani assai interessanti come il livornese Gregorio Lulli, il lucchese Samuele Galli e il fiorentino Augusto Virgili, ultimo discendente di una famiglia di sportivi professionisti composta dal nonno Beppe, l’indimenticabile “Pecos Bill” della Fiorentina scudettata, e dai fratelli tennisti Adelchi e Alexia.

La seconda edizione del Torneo Open maschile e femminile del Tc Apua prenderà il via con gli incontri di qualificazione Sabato 19 Settembre. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
tc apua tennis

ultimo aggiornamento: 18-09-2015


Skate, Diletta Gargiulo campionessa italiana

A Viareggio il raduno delle vele storiche